Il Manifesto sulla politica criminale europea è frutto del lavoro collettivo di un gruppo di 14 penalisti di 11 paesi dell'Unione Europea (European Criminal Policy Initiative) ed elabora una serie di principi guida per l'esercizio del potere di armonizzazione penale dell'UE, nonché una griglia per la valutazione degli atti di armonizzazione emanati o in corso di emanazione.
Manifesto sulla politica criminale europea / P., Asp; N., Bitzilekis; S., Bogdan; T., Elholm; Foffani, Luigi; D., Frände; H., Fuchs; M., Kaiafa Gbandi; J., Leblois Happe; A., Nieto Martín; C., Prittwitz; H., Satzger; E., Symeonidou Kastanidou; I., Zerbes. - In: RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO E PROCEDURA PENALE. - ISSN 0557-1391. - STAMPA. - 53:(2010), pp. 1262-1277.
Manifesto sulla politica criminale europea
FOFFANI, Luigi;
2010
Abstract
Il Manifesto sulla politica criminale europea è frutto del lavoro collettivo di un gruppo di 14 penalisti di 11 paesi dell'Unione Europea (European Criminal Policy Initiative) ed elabora una serie di principi guida per l'esercizio del potere di armonizzazione penale dell'UE, nonché una griglia per la valutazione degli atti di armonizzazione emanati o in corso di emanazione.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris