Le procedure venivano inziate il più precocemente possibile dopo la diagnosi e almeno le prime 5 sedute erano effettuatte a intervalli di 24 ore. Sette su otto pazienti hanno ottenuto una risposta completa con un programma intensivo di plasma exchange come terapia elettiva. Con una mediana di FU di 17 mesi (10-50) tutti i pazienti mantengono la remissione senza sequele neurologiche o complicamze infettive dovute alle unità di PFC trasfuse.
Porpora trombotico trombocitopenica e plasma exchange: studio di 8 casi / M., Mariano; G., Milanti; M. G., Baldini; A., Pietramaggiori; A., Donelli; Narni, Franco. - In: TRASFUSIONE DEL SANGUE. - ISSN 0041-1787. - STAMPA. - 40:(1995), pp. 186-191.
Porpora trombotico trombocitopenica e plasma exchange: studio di 8 casi
NARNI, Franco
1995
Abstract
Le procedure venivano inziate il più precocemente possibile dopo la diagnosi e almeno le prime 5 sedute erano effettuatte a intervalli di 24 ore. Sette su otto pazienti hanno ottenuto una risposta completa con un programma intensivo di plasma exchange come terapia elettiva. Con una mediana di FU di 17 mesi (10-50) tutti i pazienti mantengono la remissione senza sequele neurologiche o complicamze infettive dovute alle unità di PFC trasfuse.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris