Il capitolo ha l’obiettivo di concludere la riflessione proponendo un esempio di ricerca condotta sulla città di Reggio Emilia e ispirata ai concetti, discussi nei capitoli precedenti, dell’autenticità, della partecipazione e del capitale sociale. Il capitolo, in particolare, riprende i principi e i metodi della Social Network Analysis approfondendo l’analisi degli aspetti relazionali, i quali, sebbene siano stati spesso enfatizzati dagli studi precedenti come elemento importante per lo sviluppo di politiche creative-led, solo in pochi casi sono stati effettivamente analizzati in modo sistematico.
La mappatura di un distretto creativo: il caso di Reggio Emilia / Montanari, Fabrizio; F., Riboldazzi. - STAMPA. - (2011), pp. 121-149.
La mappatura di un distretto creativo: il caso di Reggio Emilia
MONTANARI, Fabrizio;
2011
Abstract
Il capitolo ha l’obiettivo di concludere la riflessione proponendo un esempio di ricerca condotta sulla città di Reggio Emilia e ispirata ai concetti, discussi nei capitoli precedenti, dell’autenticità, della partecipazione e del capitale sociale. Il capitolo, in particolare, riprende i principi e i metodi della Social Network Analysis approfondendo l’analisi degli aspetti relazionali, i quali, sebbene siano stati spesso enfatizzati dagli studi precedenti come elemento importante per lo sviluppo di politiche creative-led, solo in pochi casi sono stati effettivamente analizzati in modo sistematico.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris