Collemboli di due specie affini (Onychiurus armatus e O. apuanicus) allevati in laboratorio, sono stati esposti per 30 e per 60 ggiorni a varie dosi di atrazina, in terreni di sabbia silicea sterilizzata. I risultati riguardo la mortalità e la fecondità hanno indicato che la sensibilità all'erbicida è specie-specifica.
Effetti diretti e indiretti di un erbicida sui microartropodi del suolo: studi in laboratorio / Mola, Lucrezia; Sabatini, Maria Agnese; B., Fratello; M. A., Rassu; Bertolani, Roberto. - In: BOLLETTINO DI ZOOLOGIA. - ISSN 0373-4137. - STAMPA. - 49 Suppl:(1982), pp. 129-129. (Intervento presentato al convegno XLIX Convegno UZI tenutosi a Bari nel 5-9 ottobre 1982).
Effetti diretti e indiretti di un erbicida sui microartropodi del suolo: studi in laboratorio
MOLA, Lucrezia;SABATINI, Maria Agnese;BERTOLANI, Roberto
1982
Abstract
Collemboli di due specie affini (Onychiurus armatus e O. apuanicus) allevati in laboratorio, sono stati esposti per 30 e per 60 ggiorni a varie dosi di atrazina, in terreni di sabbia silicea sterilizzata. I risultati riguardo la mortalità e la fecondità hanno indicato che la sensibilità all'erbicida è specie-specifica.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris