Studio delle sottopopoalzioni linfocitarie T circolanti nel neonato a diversa età gestazionale mediante il test di Rosette E attive, delle Rosette E totali e con l'impiego degli anticorpi monoclonali OKT (ORTHO). I linfociti del prematuro sono in grado di formare rosette E e attive e Rosette E totali nella stessa misura dei linfociti del neonato a termine. Inoltre ad està gestazionale minore, corrisponde una percentuale minore di OKT£ e OKT4 e una percentuale normale di OKT8. Gli OKT3 e gli OKT4 aumentano con il progredire dell'età gestazionale. Il rapporto OKT4/OKT8 nel neonato a termine è maggiore di quello dell'adulto
Studio delle popolazioni sottolinfocitarie T con anticorpi monoclonali nel neonato a diversa età gestazionale (dati preliminari) / De Caris, V; Frigieri, V; Roncoglia, R; Sturloni, N; Ferrari, Fabrizio. - In: ARCHIVIO SICILIANO DI MEDICINA E CHIRURGIA. - ISSN 0392-2049. - STAMPA. - XXIV:(1983), pp. 2.2-2.2.
Studio delle popolazioni sottolinfocitarie T con anticorpi monoclonali nel neonato a diversa età gestazionale (dati preliminari)
FERRARI, Fabrizio
1983
Abstract
Studio delle sottopopoalzioni linfocitarie T circolanti nel neonato a diversa età gestazionale mediante il test di Rosette E attive, delle Rosette E totali e con l'impiego degli anticorpi monoclonali OKT (ORTHO). I linfociti del prematuro sono in grado di formare rosette E e attive e Rosette E totali nella stessa misura dei linfociti del neonato a termine. Inoltre ad està gestazionale minore, corrisponde una percentuale minore di OKT£ e OKT4 e una percentuale normale di OKT8. Gli OKT3 e gli OKT4 aumentano con il progredire dell'età gestazionale. Il rapporto OKT4/OKT8 nel neonato a termine è maggiore di quello dell'adultoPubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris