Il contributo intende documentare l’importanza che il tema della responsabilità morale assume non solo per la criminologia, quale scienza, ma anche per il criminologo quale operatore professionale. Il tema, molto complesso, rappresenta il presupposto fondamentale e preliminare per ogni ipotesi di regolamentazione in materia deontologica e in materia di responsabilità professionale.
La posizione del criminologo nei confronti del problema della responsabilità morale / De Fazio, G.L. - In: Criminologia e responsabilità morale / A. Ceretti, I. Merzagora. - STAMPA. - Padova : Cedam, 1990. - ISBN 8813168292. - pp. 313-325
La posizione del criminologo nei confronti del problema della responsabilità morale
DE FAZIO, Giovanna Laura
1990
Abstract
Il contributo intende documentare l’importanza che il tema della responsabilità morale assume non solo per la criminologia, quale scienza, ma anche per il criminologo quale operatore professionale. Il tema, molto complesso, rappresenta il presupposto fondamentale e preliminare per ogni ipotesi di regolamentazione in materia deontologica e in materia di responsabilità professionale.Pubblicazioni consigliate

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris




