Il lavoro riporta i risultati delle correlazioni fra aspetti disadattivi dei figli e caratteristiche dei genitori, e più in generale del nucleo, ove uno o più genitori abbiano subito detenzione.Si evidenzia l’opportunità di una politica sociale volta ad affrontare la problematica delle famiglie, e soprattutto dei figli, di detenuti, in un’ottica di prevenzione primaria, piuttosto che a posteriori, dopo l’emergenza di aspetti disadattivi.
L'incidenza negativa della detenzione dei genitori sui figli. Nota 2: situazioni di disadattamento in rapporto alle caratteristiche dei genitori e del nucleo / Pietralunga, Susanna; Luzzago, A.. - In: RASSEGNA ITALIANA DI CRIMINOLOGIA. - ISSN 1121-1717. - STAMPA. - 2:(1992), pp. n.d.-n.d..
L'incidenza negativa della detenzione dei genitori sui figli. Nota 2: situazioni di disadattamento in rapporto alle caratteristiche dei genitori e del nucleo
PIETRALUNGA, Susanna;
1992
Abstract
Il lavoro riporta i risultati delle correlazioni fra aspetti disadattivi dei figli e caratteristiche dei genitori, e più in generale del nucleo, ove uno o più genitori abbiano subito detenzione.Si evidenzia l’opportunità di una politica sociale volta ad affrontare la problematica delle famiglie, e soprattutto dei figli, di detenuti, in un’ottica di prevenzione primaria, piuttosto che a posteriori, dopo l’emergenza di aspetti disadattivi.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris