La malattia dei legionari è un problema ubiquitario, che interessa non solo il personale medico ospedaliero ma anche i medici operanti sul territorio, considerato che la maggior parte dei casi ha un'origine comunitaria, anche se i casi nosocomiali destano maggiore preoccupazione per la gravità.In questo studio vengono riportate le esperienze di due ospedali del Nord Italia sulla identificazione e sul controllo della legionellosi.
La legionellosi come problema emergente di Sanità Pubblica: aspetti di sorveglianza, diagnosi e controllo ambientale alla luce di recenti esperienze ospedaliere / Bargellini, Annalisa; F., Vercilli; Fantuzzi, Guglielmina; Borella, Paola; G., Stancanelli; C., Curti; R., Mazzucconi; A., Lazzarin; I., Manghi; L., Sircana; M., Pinotti; L., Rizzo. - In: BOLLETTINO DELLA SOCIETÀ MEDICO-CHIRURGICA DI MODENA. - ISSN 0366-3434. - STAMPA. - 115:(2000), pp. 291-296.
La legionellosi come problema emergente di Sanità Pubblica: aspetti di sorveglianza, diagnosi e controllo ambientale alla luce di recenti esperienze ospedaliere
BARGELLINI, Annalisa;FANTUZZI, Guglielmina;BORELLA, Paola;
2000
Abstract
La malattia dei legionari è un problema ubiquitario, che interessa non solo il personale medico ospedaliero ma anche i medici operanti sul territorio, considerato che la maggior parte dei casi ha un'origine comunitaria, anche se i casi nosocomiali destano maggiore preoccupazione per la gravità.In questo studio vengono riportate le esperienze di due ospedali del Nord Italia sulla identificazione e sul controllo della legionellosi.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris