Il capitolo affronta alcune questioni relative all'ordine delle parole in inglese, sostenendo la necessità di considerare il problema in una prospettiva testuale e pragmatica. In questa chiave sono discussi fenomeni che riguardano tanto il gruppo nominale e verbale, quanto la frase nucleare e complessa. Particolare attenzione è dedicata alle diverse funzioni (ideative, testuali e interpersonali) degli elementi tematizzati.
L'ordine delle parole in inglese / Bondi, Marina. - STAMPA. - (1994), pp. 17-30.
L'ordine delle parole in inglese
BONDI, Marina
1994
Abstract
Il capitolo affronta alcune questioni relative all'ordine delle parole in inglese, sostenendo la necessità di considerare il problema in una prospettiva testuale e pragmatica. In questa chiave sono discussi fenomeni che riguardano tanto il gruppo nominale e verbale, quanto la frase nucleare e complessa. Particolare attenzione è dedicata alle diverse funzioni (ideative, testuali e interpersonali) degli elementi tematizzati.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris