L'articolo affronta il ruolo della lettura e della scrittura e la necessità di integrare le abilità in un currricolo di L2. propone attività di pre-lettura, di accompagnamento della lettura e di riutilizzazione, che mettono a fuoco aspetti testuali quali coreferenza e contiguità semantica, connettori, selezione e gerarchia nell'organizzazione dell'infrmazione. Su qiesta base si propongono anche attività per la composizione.

Dalla lettura alla scrittura: implicazioni didattiche di una linguistica del discorso / Bondi, Marina. - In: SCUOLA E LINGUE MODERNE. - ISSN 2281-5953. - STAMPA. - 5/6/7:(1982), pp. 114-121-148-155.

Dalla lettura alla scrittura: implicazioni didattiche di una linguistica del discorso

BONDI, Marina
1982

Abstract

L'articolo affronta il ruolo della lettura e della scrittura e la necessità di integrare le abilità in un currricolo di L2. propone attività di pre-lettura, di accompagnamento della lettura e di riutilizzazione, che mettono a fuoco aspetti testuali quali coreferenza e contiguità semantica, connettori, selezione e gerarchia nell'organizzazione dell'infrmazione. Su qiesta base si propongono anche attività per la composizione.
1982
5/6/7
114-121
148-155
Dalla lettura alla scrittura: implicazioni didattiche di una linguistica del discorso / Bondi, Marina. - In: SCUOLA E LINGUE MODERNE. - ISSN 2281-5953. - STAMPA. - 5/6/7:(1982), pp. 114-121-148-155.
Bondi, Marina
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/742319
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact