Il commento all'art.36 ha ad oggetto le principali questioni interpretative con riferimento alla gestione dei fondi comuni di investimento: in particolare, anche alla luce del nuovo D.Lgs. n.47 del 16 aprile 2012 ci si sofferma sulla possibile scissione tra promozione e gestione; al ruolo svolto dalla banca depositaria; sulle competenze attribuite ai rispettivi ruoli che influenzano anche il dibattito in materia di responsabilità nei confronti dei partecipanti. Attenzione particolare anche alla disciplina relativa al regolamento dei fondi comuni; alla separazione patrimoniale nonchè a quella in materia di quote di partecipazione contenuta sia nel Tuf che nella normativa secondaria.
Commento all'art. 36 del Tuf "Fondi comuni di investimento" / Iocca, Maria Grazia. - STAMPA. - (2012), pp. 414-422.
Commento all'art. 36 del Tuf "Fondi comuni di investimento"
IOCCA, Maria Grazia
2012
Abstract
Il commento all'art.36 ha ad oggetto le principali questioni interpretative con riferimento alla gestione dei fondi comuni di investimento: in particolare, anche alla luce del nuovo D.Lgs. n.47 del 16 aprile 2012 ci si sofferma sulla possibile scissione tra promozione e gestione; al ruolo svolto dalla banca depositaria; sulle competenze attribuite ai rispettivi ruoli che influenzano anche il dibattito in materia di responsabilità nei confronti dei partecipanti. Attenzione particolare anche alla disciplina relativa al regolamento dei fondi comuni; alla separazione patrimoniale nonchè a quella in materia di quote di partecipazione contenuta sia nel Tuf che nella normativa secondaria.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris