Dopo la discussione di un caso di apertura, il capitolo affronta il legame tra la strategia, le risorse umane e il vantaggio competitivo nelle imprese turistiche. Vengono illustrati i principali processi di gestione delle risorse umane, le best practices e i legami di complementarità tra pratiche di HRM. Si descrivono attori e ruoli coinvolti nella gestione delle risorse umane e si discute dell'e-'HRM. ll capitolo si chiude con alcuni case studies di approfondimento tratti dal settore turistico.
La gestione strategica delle risorse umane / A., Comacchio; Scapolan, Anna Chiara. - STAMPA. - (2009), pp. 1-54.
La gestione strategica delle risorse umane
SCAPOLAN, Anna Chiara
2009
Abstract
Dopo la discussione di un caso di apertura, il capitolo affronta il legame tra la strategia, le risorse umane e il vantaggio competitivo nelle imprese turistiche. Vengono illustrati i principali processi di gestione delle risorse umane, le best practices e i legami di complementarità tra pratiche di HRM. Si descrivono attori e ruoli coinvolti nella gestione delle risorse umane e si discute dell'e-'HRM. ll capitolo si chiude con alcuni case studies di approfondimento tratti dal settore turistico.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris