Il contributo approfondisce un momento particolare della storia dell'Editrice La Scuola di Brescia: quello del rapporto con il fascismo 'imperiale'. Il saggio, con il ricorso a documentazione inedita, individua due diversi atteggiamenti: quello di Giovanni Modugno, più ostile al regime, e quello di Vittorino Chizzolini e, soprattutto, Marco Agosti, più possibilisti.
Autorità fascista e libertà cristiana. Due lettere di Giovanni Modugno a Marco Agosti e Vittorino Chizzolini (1936) / DE GIORGI, Fulvio. - STAMPA. - (2011), pp. 101-111.
Autorità fascista e libertà cristiana. Due lettere di Giovanni Modugno a Marco Agosti e Vittorino Chizzolini (1936)
DE GIORGI, Fulvio
2011
Abstract
Il contributo approfondisce un momento particolare della storia dell'Editrice La Scuola di Brescia: quello del rapporto con il fascismo 'imperiale'. Il saggio, con il ricorso a documentazione inedita, individua due diversi atteggiamenti: quello di Giovanni Modugno, più ostile al regime, e quello di Vittorino Chizzolini e, soprattutto, Marco Agosti, più possibilisti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris