Il contributo studia le principali linee metodologiche della catechesi in Italia, nella prima metà del Novecento; in particolare: il catechismo in forma di vera scuola e, all'opposto, la sperimentazione di forme di catechesi che seguivano l'attivismo pedagogico. Il contributo colloca in questo contesto la figura e l'opera di Albino Luciani e la sua prospettiva mediatrice in ambito catechetico.
Le prospettive della catechesi nell'Italia della prima metà del Novecento e l'opera di Albino Luciani / DE GIORGI, Fulvio. - STAMPA. - (2010), pp. 257-295.
Le prospettive della catechesi nell'Italia della prima metà del Novecento e l'opera di Albino Luciani
DE GIORGI, Fulvio
2010
Abstract
Il contributo studia le principali linee metodologiche della catechesi in Italia, nella prima metà del Novecento; in particolare: il catechismo in forma di vera scuola e, all'opposto, la sperimentazione di forme di catechesi che seguivano l'attivismo pedagogico. Il contributo colloca in questo contesto la figura e l'opera di Albino Luciani e la sua prospettiva mediatrice in ambito catechetico.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris