Sullo sfondo dell'impatto dei processi di modernizzazione con il campo religioso, il contributo studia le forme di laicizzazione o secolarizzazione della santità (nella contrapposizione di eroe e santo) e le diverse risposte cattoliche, intransigenti o moderniste, notandone la differente proiezione educativa.
Modelli educativi ed esperienza agiografica nel modernismo italiano agli albori della società di massa / DE GIORGI, Fulvio. - STAMPA. - (2010), pp. 441-478.
Modelli educativi ed esperienza agiografica nel modernismo italiano agli albori della società di massa
DE GIORGI, Fulvio
2010
Abstract
Sullo sfondo dell'impatto dei processi di modernizzazione con il campo religioso, il contributo studia le forme di laicizzazione o secolarizzazione della santità (nella contrapposizione di eroe e santo) e le diverse risposte cattoliche, intransigenti o moderniste, notandone la differente proiezione educativa.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris