In questo articolo, si presentano alcuni elementi di due sperimentazioni didattiche sulla simmetria assiale, condotte con la macchina matematica (biellismo) della simmetria assiale nel contesto del laboratorio di matematica.
Costruzione di significati nel laboratorio di matematica: attività con la macchina matematica per la simmetria assiale / G., Bettini; C., Facchetti; Maschietto, Michela. - STAMPA. - (2012), pp. 193-204. (Intervento presentato al convegno V Convegno Nazionale di Didattica della Fisica e delle Matematica Di.Fi.Ma. 2011 tenutosi a Torino nel 5-7 ottobre 2011).
Costruzione di significati nel laboratorio di matematica: attività con la macchina matematica per la simmetria assiale
MASCHIETTO, Michela
2012
Abstract
In questo articolo, si presentano alcuni elementi di due sperimentazioni didattiche sulla simmetria assiale, condotte con la macchina matematica (biellismo) della simmetria assiale nel contesto del laboratorio di matematica.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris