saggio sulla condizione precaria della musica nella scuola italiana dalla fine dell'Ottocento alla riforma Gentile. La musica appare lontana dall'essere considerata un oggetto culturale (riferimenti ai giorni nostri), obiettivo tuttavia prefigurato da personalità come Ildebrando Pizzetti e Luigi Parigi

La musica “senza sapere” nella scuola italiana” tra le due guerre / CASADEI TURRONI MONTI, Mauro. - STAMPA. - (2008), pp. 239-249. (Intervento presentato al convegno Note e voci dalla scuola: quando la musica diventa esperienza interdisciplinare tenutosi a Reggio Emilia nel 21 maggio 2007).

La musica “senza sapere” nella scuola italiana” tra le due guerre

CASADEI TURRONI MONTI, Mauro
2008

Abstract

saggio sulla condizione precaria della musica nella scuola italiana dalla fine dell'Ottocento alla riforma Gentile. La musica appare lontana dall'essere considerata un oggetto culturale (riferimenti ai giorni nostri), obiettivo tuttavia prefigurato da personalità come Ildebrando Pizzetti e Luigi Parigi
2008
Note e voci dalla scuola: quando la musica diventa esperienza interdisciplinare
Reggio Emilia
21 maggio 2007
239
249
CASADEI TURRONI MONTI, Mauro
La musica “senza sapere” nella scuola italiana” tra le due guerre / CASADEI TURRONI MONTI, Mauro. - STAMPA. - (2008), pp. 239-249. (Intervento presentato al convegno Note e voci dalla scuola: quando la musica diventa esperienza interdisciplinare tenutosi a Reggio Emilia nel 21 maggio 2007).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
M.CasadeiTurroniMonti(Lamusicasenzasaperenellascuolaitaliana).pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 102 kB
Formato Adobe PDF
102 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/723056
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact