I mezzi di comunicazione costituiscono la memoria della società. L'educazione deve combinare tale memoria con le aspettative che le vengono rivolte e lo fa opponendo rappresentazioni a altre rappresentazioni. Crisi, protesta e riforma formano una serie di "frames" tipici che consentono alle scuole di operare e alle strutture educative di evolvere.
Educazione e scuola nei mezzi di comunicazione di massa: un'osservazione sociologica / Corsi, Giancarlo. - STAMPA. - (2011), pp. 129-140. (Intervento presentato al convegno Appuntamenti con l'educazione tenutosi a Reggio Emilia nel 3-4 dicembre 2010).
Educazione e scuola nei mezzi di comunicazione di massa: un'osservazione sociologica
CORSI, Giancarlo
2011
Abstract
I mezzi di comunicazione costituiscono la memoria della società. L'educazione deve combinare tale memoria con le aspettative che le vengono rivolte e lo fa opponendo rappresentazioni a altre rappresentazioni. Crisi, protesta e riforma formano una serie di "frames" tipici che consentono alle scuole di operare e alle strutture educative di evolvere.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris