Continuiamo la discussione su presupposti, finalità e modalità di svolgimento dei nuovi percorsi didattici che a partire dall’anno scolastico 2005/06 stiamo proponendo alle scolaresche modenesi, nell’ottica di un adeguamento alla nuova didattica museale. Nel caso specifico ci occuperemo dell’itinerario che abbiamo chiamato “Nella cellula……..” un percorso (o meglio una vera e propria attività di laboratorio) realizzato e calibrato per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Curiosando nella cellula: un altro degli itinerari didattici dei Musei Anatomici / Maramaldo, Rita; Mola, Lucrezia. - In: ATTI DELLA SOCIETÀ DEI NATURALISTI E MATEMATICI DI MODENA. - ISSN 0365-7027. - STAMPA. - 137:(2006), pp. 49-56.

Curiosando nella cellula: un altro degli itinerari didattici dei Musei Anatomici

MARAMALDO, Rita;MOLA, Lucrezia
2006

Abstract

Continuiamo la discussione su presupposti, finalità e modalità di svolgimento dei nuovi percorsi didattici che a partire dall’anno scolastico 2005/06 stiamo proponendo alle scolaresche modenesi, nell’ottica di un adeguamento alla nuova didattica museale. Nel caso specifico ci occuperemo dell’itinerario che abbiamo chiamato “Nella cellula……..” un percorso (o meglio una vera e propria attività di laboratorio) realizzato e calibrato per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
2006
137
49
56
Curiosando nella cellula: un altro degli itinerari didattici dei Musei Anatomici / Maramaldo, Rita; Mola, Lucrezia. - In: ATTI DELLA SOCIETÀ DEI NATURALISTI E MATEMATICI DI MODENA. - ISSN 0365-7027. - STAMPA. - 137:(2006), pp. 49-56.
Maramaldo, Rita; Mola, Lucrezia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/709391
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact