Continuiamo la discussione su presupposti, finalità e modalità di svolgimento dei nuovi percorsi didattici che a partire dall’anno scolastico 2005/06 stiamo proponendo alle scolaresche modenesi, nell’ottica di un adeguamento alla nuova didattica museale. Nel caso specifico ci occuperemo dell’itinerario che abbiamo chiamato “Nella cellula……..” un percorso (o meglio una vera e propria attività di laboratorio) realizzato e calibrato per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Curiosando nella cellula: un altro degli itinerari didattici dei Musei Anatomici / Maramaldo, Rita; Mola, Lucrezia. - In: ATTI DELLA SOCIETÀ DEI NATURALISTI E MATEMATICI DI MODENA. - ISSN 0365-7027. - STAMPA. - 137:(2006), pp. 49-56.
Curiosando nella cellula: un altro degli itinerari didattici dei Musei Anatomici
MARAMALDO, Rita;MOLA, Lucrezia
2006
Abstract
Continuiamo la discussione su presupposti, finalità e modalità di svolgimento dei nuovi percorsi didattici che a partire dall’anno scolastico 2005/06 stiamo proponendo alle scolaresche modenesi, nell’ottica di un adeguamento alla nuova didattica museale. Nel caso specifico ci occuperemo dell’itinerario che abbiamo chiamato “Nella cellula……..” un percorso (o meglio una vera e propria attività di laboratorio) realizzato e calibrato per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris