La problematica relativa alla determinazione dei costi è comune e centrale nelle diverse tipologie aziendali, siano esse aziende commerciali, manifaturiere o, ancora, di servizi. Senza accurate informazioni di costo non è possibile attuare, infatti, alcun corretto perocesso decisionale. Sulla base di tali premesse il contributo in oggetto si propone di evidenziare le principali problematiche in tema di costing e le tecniche di misurazione e analisi degli stessi per e nelle differenti tipologie aziendali.
Sistemi contabili e metodologie per la determinazione dei costi / Lazzini, Arianna. - STAMPA. - (2010), pp. 317-350.
Sistemi contabili e metodologie per la determinazione dei costi
LAZZINI, Arianna
2010
Abstract
La problematica relativa alla determinazione dei costi è comune e centrale nelle diverse tipologie aziendali, siano esse aziende commerciali, manifaturiere o, ancora, di servizi. Senza accurate informazioni di costo non è possibile attuare, infatti, alcun corretto perocesso decisionale. Sulla base di tali premesse il contributo in oggetto si propone di evidenziare le principali problematiche in tema di costing e le tecniche di misurazione e analisi degli stessi per e nelle differenti tipologie aziendali.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris