Le reti booleane casuali (brevemente, RBN) sono uno dei modelli più noti di sistemi complessi, e si sono rivelate utili per descrivere diverse importanti proprietà delle reti di regolazione genica in cellule eucariote. Una caratteristica originale della proposta è quella di cercare di verificare se, in presenza di un ambiente mutevole, le prestazioni di una rete critica sono superiori a quelle di reti non critiche. A tal fine però è necessario affrontare alcuni problemi preliminare, cui è dedicato questo lavoro.
Studi preliminari per una rete booleana capace di apprendere da esempi / Ansaloni, L.; Villani, Marco; Serra, Roberto. - STAMPA. - (2009), pp. 1-7. (Intervento presentato al convegno VI Workshop Italiano di Vita Artificiale e Computazione Evolutiva tenutosi a Napoli nel 23-25 Novembre 2009).
Studi preliminari per una rete booleana capace di apprendere da esempi
VILLANI, Marco;SERRA, Roberto
2009
Abstract
Le reti booleane casuali (brevemente, RBN) sono uno dei modelli più noti di sistemi complessi, e si sono rivelate utili per descrivere diverse importanti proprietà delle reti di regolazione genica in cellule eucariote. Una caratteristica originale della proposta è quella di cercare di verificare se, in presenza di un ambiente mutevole, le prestazioni di una rete critica sono superiori a quelle di reti non critiche. A tal fine però è necessario affrontare alcuni problemi preliminare, cui è dedicato questo lavoro.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris