Nel Museo Universitario “Gemma 1786”, le Scienze della Terra sono alla base della ricerca e della didattica secondo linee guida che nella realizzazione di proposte didattiche hanno trovato interessanti spunti e stimoli metodologici nell’epistemologia costruttivista.

Strategie e sperimentazioni per una didattica museale costruttivista rivolta alle scienze della terra / Bertacchini, Milena. - In: MUSEOLOGIA SCIENTIFICA. - ISSN 1123-265X. - STAMPA. - 6:(2011), pp. 172-175.

Strategie e sperimentazioni per una didattica museale costruttivista rivolta alle scienze della terra

BERTACCHINI, Milena
2011

Abstract

Nel Museo Universitario “Gemma 1786”, le Scienze della Terra sono alla base della ricerca e della didattica secondo linee guida che nella realizzazione di proposte didattiche hanno trovato interessanti spunti e stimoli metodologici nell’epistemologia costruttivista.
2011
6
172
175
Strategie e sperimentazioni per una didattica museale costruttivista rivolta alle scienze della terra / Bertacchini, Milena. - In: MUSEOLOGIA SCIENTIFICA. - ISSN 1123-265X. - STAMPA. - 6:(2011), pp. 172-175.
Bertacchini, Milena
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/696874
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact