Il progetto “Modena accessibile” rappresenta un esempio di come Enti, Istituzioni ed Associazioni che operano in ambito locale nel campo dell’educazione, del turismo e delle disabilità, possano collaborare per contribuire ad una maggiore conoscenza e ad una migliore fruibilità delle realtà territoriali locali. Tra gli obiettivi del progetto vi è stato quello di tracciare, in modo accurato, un percorso pedonabile di accesso al centro storico di Modena, fruibile da tutta la popolazione.
Il problema dell’accessibilità dei centri urbani: l’esempio di Modena.Atti Convegno internazionale Il wonderland nel mosaico paesistico-culturale: idea, immagine, illusione / Bertacchini, Milena; Genovese, Elisabetta; Guaraldi, Giacomo. - In: ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO. - ISSN 1125-0259. - STAMPA. - 24, Maggio/Settembre:(2011), pp. 12-18.
Il problema dell’accessibilità dei centri urbani: l’esempio di Modena.Atti Convegno internazionale Il wonderland nel mosaico paesistico-culturale: idea, immagine, illusione
BERTACCHINI, Milena;GENOVESE, Elisabetta;GUARALDI, Giacomo
2011
Abstract
Il progetto “Modena accessibile” rappresenta un esempio di come Enti, Istituzioni ed Associazioni che operano in ambito locale nel campo dell’educazione, del turismo e delle disabilità, possano collaborare per contribuire ad una maggiore conoscenza e ad una migliore fruibilità delle realtà territoriali locali. Tra gli obiettivi del progetto vi è stato quello di tracciare, in modo accurato, un percorso pedonabile di accesso al centro storico di Modena, fruibile da tutta la popolazione.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris