Il saggio propone una lettura di Blasted, opera prima della drammaturga inglese Sarah Kane, come esplorazione del tragico nella contemporaneità. Il dramma è analizzato nel contesto della scena teatrale inglese degli anni novanta e alla luce della particolare vicenda umana dell'autrice. Inoltre, viene messa in luce la rete di rimandi interstestuali che colloca il dramma di Kane in una linea di ricerca drammaturgica sul tragico contemporaneo.

Il tragico nel teatro di Sarah Kane: Blasted / Buonanno, Giovanna. - STAMPA. - 3:(2011), pp. 87-98.

Il tragico nel teatro di Sarah Kane: Blasted

BUONANNO, Giovanna
2011

Abstract

Il saggio propone una lettura di Blasted, opera prima della drammaturga inglese Sarah Kane, come esplorazione del tragico nella contemporaneità. Il dramma è analizzato nel contesto della scena teatrale inglese degli anni novanta e alla luce della particolare vicenda umana dell'autrice. Inoltre, viene messa in luce la rete di rimandi interstestuali che colloca il dramma di Kane in una linea di ricerca drammaturgica sul tragico contemporaneo.
2011
Aspetti e forme del tragico nel teatro europeo del Novecento
9788860490889
Officina
ITALIA
Il tragico nel teatro di Sarah Kane: Blasted / Buonanno, Giovanna. - STAMPA. - 3:(2011), pp. 87-98.
Buonanno, Giovanna
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/685447
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact