Vengono descritte le caratteristiche morfologiche e biologiche di questo gruppo di microinvertebrati, valutando le sue relazioni con gli Artropodi ed approfondendo in particolare le capacità di resistenza agli stress degli ambienti estremi. Vengono infine prese in considerazione le potenzialità di questi animali nella ricerca applicata.
I Tardigradi, questi sconosciuti … e questi fenomeni / Altiero, Tiziana; Bertolani, Roberto. - In: LE SCIENZE NATURALI NELLA SCUOLA. - ISSN 1721-9892. - STAMPA. - 41:(2010), pp. 52-62.
I Tardigradi, questi sconosciuti … e questi fenomeni.
ALTIERO, Tiziana;BERTOLANI, Roberto
2010
Abstract
Vengono descritte le caratteristiche morfologiche e biologiche di questo gruppo di microinvertebrati, valutando le sue relazioni con gli Artropodi ed approfondendo in particolare le capacità di resistenza agli stress degli ambienti estremi. Vengono infine prese in considerazione le potenzialità di questi animali nella ricerca applicata.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris