Oggetto dell’indagine è il “diritto sportivo” dopo l’entrata in vigore del nuovo “Codice di giustizia sportiva”, il quale opera tecnicamente un rinvio ad un contesto metagiuridico in cui le regole di comportamento sono dettate dai principi etici della lealtà, della correttezza e della probità. Il rinvio a concetti “dinamici” e “vaghi” come questi rendono opinabile ogni decisione dell’autorità costituita ed a cascata fanno venir meno la stessa certezza della pena.
Il nuovo ordinamento sportivo: all'incertezza dei delitti s'aggiunge quella delle pene? / Vignudelli, Aljs; A., Riviezzo. - In: INCONTRI. - STAMPA. - 93:(2007), pp. 24-25.
Il nuovo ordinamento sportivo: all'incertezza dei delitti s'aggiunge quella delle pene?
VIGNUDELLI, Aljs;
2007
Abstract
Oggetto dell’indagine è il “diritto sportivo” dopo l’entrata in vigore del nuovo “Codice di giustizia sportiva”, il quale opera tecnicamente un rinvio ad un contesto metagiuridico in cui le regole di comportamento sono dettate dai principi etici della lealtà, della correttezza e della probità. Il rinvio a concetti “dinamici” e “vaghi” come questi rendono opinabile ogni decisione dell’autorità costituita ed a cascata fanno venir meno la stessa certezza della pena.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris