Viene ricostruita la disciplina del risparmio, la quale è inserita in un intricato quadro legislativo. Sono messi in rilievo i principali cambiamenti apportati dalla riforma del credito (legge 28 dicembre 2005, n. 262), varata sull’onda di alcune note vicende finanziarie e societarie (dai bond argentini, al “caso” Cirio, a quello Parmalat, alle più recenti “scalate”) con l’obiettivo di riconquistare la fiducia dei risparmiatori nel mercato.
A proposito di risparmio / Vignudelli, Aljs; Vespignani, Luca. - In: INCONTRI. - STAMPA. - 88:(2006), pp. 19-21.
A proposito di risparmio.
VIGNUDELLI, Aljs;VESPIGNANI, Luca
2006
Abstract
Viene ricostruita la disciplina del risparmio, la quale è inserita in un intricato quadro legislativo. Sono messi in rilievo i principali cambiamenti apportati dalla riforma del credito (legge 28 dicembre 2005, n. 262), varata sull’onda di alcune note vicende finanziarie e societarie (dai bond argentini, al “caso” Cirio, a quello Parmalat, alle più recenti “scalate”) con l’obiettivo di riconquistare la fiducia dei risparmiatori nel mercato.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris