Il lavoro presenta un modello causale per l'analisi degli incidenti. Tale modello, considerando i lievlli di interazione isolabili nel sistema ferroviario ed il fluso di interazioni che caratterizza queste interazioni, cerca di localizzare dove si possono verificare delle situazioni problematiche e come queste possono propagarsi all'interno del sistema. Lo scopo di tale modello è di identificare soluziomi pratiche per la progettazione di sistemi più sicuri.
Considerazione del flusso di informazioni nell'analisi della sicurezza. Lo studio di un caso nel sistema ferroviario / Iani, Cristina; F., Vanderhaegen. - STAMPA. - (1997), pp. 119-123. (Intervento presentato al convegno VI Congresso Nazionale della Società Italiana di Ergonomia tenutosi a Bologna nel 15-17 settembre 1997).
Considerazione del flusso di informazioni nell'analisi della sicurezza. Lo studio di un caso nel sistema ferroviario.
IANI, Cristina;
1997
Abstract
Il lavoro presenta un modello causale per l'analisi degli incidenti. Tale modello, considerando i lievlli di interazione isolabili nel sistema ferroviario ed il fluso di interazioni che caratterizza queste interazioni, cerca di localizzare dove si possono verificare delle situazioni problematiche e come queste possono propagarsi all'interno del sistema. Lo scopo di tale modello è di identificare soluziomi pratiche per la progettazione di sistemi più sicuri.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris