L’evidenza empirica dimostra che le notizie riportate dalla cartastampata possono determinare effetti sulle quotazioni e sugli scambi delle azioni, sulla base del cosiddetto attention grabbing. Una ricerca sul mercato azionario italiano ha accertato che le notizie pubblicate nella giornata di sabato manifestano, il lunedì seguente, incrementi statisticamente significativi sia nelle quotazioni che negli scambi. Al contrario, le rubriche domenicali con analogo contenuto non sembrano catturare in modo particolare l’attenzione degli investitori.
L’attention grabbing non funziona la domenica? / Ferretti, Riccardo; M., Vignudini. - In: BANCARIA. - ISSN 0005-4623. - STAMPA. - 11:(2010), pp. 80-84.
L’attention grabbing non funziona la domenica?
FERRETTI, Riccardo;
2010
Abstract
L’evidenza empirica dimostra che le notizie riportate dalla cartastampata possono determinare effetti sulle quotazioni e sugli scambi delle azioni, sulla base del cosiddetto attention grabbing. Una ricerca sul mercato azionario italiano ha accertato che le notizie pubblicate nella giornata di sabato manifestano, il lunedì seguente, incrementi statisticamente significativi sia nelle quotazioni che negli scambi. Al contrario, le rubriche domenicali con analogo contenuto non sembrano catturare in modo particolare l’attenzione degli investitori.Pubblicazioni consigliate
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