Si riporta la metodologia di un protocollo sperimentale per confrontare gli effetti sulla comprensione di diverse forme di modificazione testuale. I soggetti sono adolescenti parlanti nativi e non nativi dell'italiano.
Diversi modi di favorire la comprensione dei testi scritti: un protocollo sperimentale / Pallotti, Gabriele; Ghiretti, Annalisa. - STAMPA. - (2010), pp. 206-216.
Data di pubblicazione: | 2010 |
Titolo: | Diversi modi di favorire la comprensione dei testi scritti: un protocollo sperimentale |
Autore/i: | Pallotti, Gabriele; Ghiretti, Annalisa |
Autore/i UNIMORE: | |
Titolo del libro: | Facilitare l'apprendimento dell'italiano L2 e delle lingue straniere |
ISBN: | 9788860083302 |
Editore: | UTET |
Nazione editore: | ITALIA |
Citazione: | Diversi modi di favorire la comprensione dei testi scritti: un protocollo sperimentale / Pallotti, Gabriele; Ghiretti, Annalisa. - STAMPA. - (2010), pp. 206-216. |
Tipologia | Capitolo/Saggio |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris