Si riporta la metodologia di un protocollo sperimentale per confrontare gli effetti sulla comprensione di diverse forme di modificazione testuale. I soggetti sono adolescenti parlanti nativi e non nativi dell'italiano.

Diversi modi di favorire la comprensione dei testi scritti: un protocollo sperimentale / Pallotti, Gabriele; Ghiretti, Annalisa. - STAMPA. - (2010), pp. 206-216.

Diversi modi di favorire la comprensione dei testi scritti: un protocollo sperimentale

PALLOTTI, Gabriele;GHIRETTI, Annalisa
2010

Abstract

Si riporta la metodologia di un protocollo sperimentale per confrontare gli effetti sulla comprensione di diverse forme di modificazione testuale. I soggetti sono adolescenti parlanti nativi e non nativi dell'italiano.
2010
Facilitare l'apprendimento dell'italiano L2 e delle lingue straniere
9788860083302
UTET
ITALIA
Diversi modi di favorire la comprensione dei testi scritti: un protocollo sperimentale / Pallotti, Gabriele; Ghiretti, Annalisa. - STAMPA. - (2010), pp. 206-216.
Pallotti, Gabriele; Ghiretti, Annalisa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/647048
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact