Il saggio presenta i dati di una ricerca etnografica condotta presso un gruppo di uomini bianchi di classe medio-alta di Rio de Janeiro. Il materiale presentato si concentra sulla ricostruzione delle esperienze di costruzione della mascolinità nell'infanzia e nell'adolescenza, e sulle riflessioni su questo tema degli intervistati, in modo da analizzare come la mascolinità sia in relazione al contesto socio-economico di appartenenza.
L’apprendimento della mascolinità tra uomini bianchi di classe medio-alta a Rio de Janeiro / RIBEIRO COROSSACZ, Valeria. - STAMPA. - (2010), pp. 113-133.
L’apprendimento della mascolinità tra uomini bianchi di classe medio-alta a Rio de Janeiro.
RIBEIRO COROSSACZ, VALERIA
2010
Abstract
Il saggio presenta i dati di una ricerca etnografica condotta presso un gruppo di uomini bianchi di classe medio-alta di Rio de Janeiro. Il materiale presentato si concentra sulla ricostruzione delle esperienze di costruzione della mascolinità nell'infanzia e nell'adolescenza, e sulle riflessioni su questo tema degli intervistati, in modo da analizzare come la mascolinità sia in relazione al contesto socio-economico di appartenenza.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris