Il lavoro prende in considerazione gli strumenti attraverso i quali viene fatta prevenzione in campo aeronautico, il cui fondamento è rintracciabile in eterogenee disposizioni dell'ordinamento aeronautico internazionale. In particolare, vengono esaminati i seguenti strumenti di prevenzione: la regulatory safety, l'attività ispettiva, il reporting, il flight data monitoring, le inchieste aeronautiche.
La sicurezza del passeggero nel trasporto aereo / Franchi, Bruno. - STAMPA. - (2006), pp. 137-151. (Intervento presentato al convegno Trasporto aereo e tutela del passeggero nella prospettiva europea tenutosi a Sassari nel 15-16 aprile 2005).
La sicurezza del passeggero nel trasporto aereo
FRANCHI, Bruno
2006
Abstract
Il lavoro prende in considerazione gli strumenti attraverso i quali viene fatta prevenzione in campo aeronautico, il cui fondamento è rintracciabile in eterogenee disposizioni dell'ordinamento aeronautico internazionale. In particolare, vengono esaminati i seguenti strumenti di prevenzione: la regulatory safety, l'attività ispettiva, il reporting, il flight data monitoring, le inchieste aeronautiche.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris