L'articolo contiene il commento degli artt. 41, 42, 43, 44 e 45 del d.lgs. n. 276/2003 in materia di contratto di lavoro ripartito. Esso si sofferma sugli aspetti principali della disciplina legale: definizione e vincolo di solidarietà, da cui la specialità del contratto in esame; la forma del contratto e gli obblighi di comunicazione; il rapporto tra disciplina legislativa e disciplina contrattuale collettiva; il principio di non discriminazione e il riproporzionamento dei trattamenti a favore dei coobbligati; la disicplina previdenziale basata sulla prescrizione generale di assimilazione del lavoratore ripartito al lavoratore a tempo parziale.
Commento agli artt. 41-45 / Allamprese, Andrea. - STAMPA. - 8:(2004), pp. 81-115.
Commento agli artt. 41-45
ALLAMPRESE, Andrea
2004
Abstract
L'articolo contiene il commento degli artt. 41, 42, 43, 44 e 45 del d.lgs. n. 276/2003 in materia di contratto di lavoro ripartito. Esso si sofferma sugli aspetti principali della disciplina legale: definizione e vincolo di solidarietà, da cui la specialità del contratto in esame; la forma del contratto e gli obblighi di comunicazione; il rapporto tra disciplina legislativa e disciplina contrattuale collettiva; il principio di non discriminazione e il riproporzionamento dei trattamenti a favore dei coobbligati; la disicplina previdenziale basata sulla prescrizione generale di assimilazione del lavoratore ripartito al lavoratore a tempo parziale.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris