Come camba la considerazione della fabbrica nella pratica sindacale in un momento, come quello del 1969, in cui accanto gli operai sindacalizzati compaiono altri soggetti: gli operai comuni e gli studenti. L'evoluzione del sistema di rappresentanza e l'idea di forme democratiche nuove da proporre alla società e alla politica.
La centralità della fabbrica / Bertucelli, Lorenzo. - STAMPA. - 1:(2010), pp. 47-55. (Intervento presentato al convegno 1969-2009. Analisi, riflessioni e giudizi a quarant'anni dall'Autunno caldo tenutosi a Firenze nel 8-9 ottobre 2009).
La centralità della fabbrica
BERTUCELLI, Lorenzo
2010
Abstract
Come camba la considerazione della fabbrica nella pratica sindacale in un momento, come quello del 1969, in cui accanto gli operai sindacalizzati compaiono altri soggetti: gli operai comuni e gli studenti. L'evoluzione del sistema di rappresentanza e l'idea di forme democratiche nuove da proporre alla società e alla politica.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris