Per promuovere i suoi interessi presso la corte cattolica, l'amministrazione patrizia di Milano si servì nel Seicento di diversi membri di ordini regolari. Sulla base di una documentazione inedita il saggio illustra le ragioni e le conseguenze di questa scelta.
La "verità" e gli "interessi". Religiosi milanesi nelle legazioni alla corte di Spagna / Signorotto, Giovanni Vittorio. - STAMPA. - (1998), pp. 195-227. (Intervento presentato al convegno I Religosi a Corte. Teologia, politica e diplomazia tenutosi a Fiesole nel 20/10/1995).
La "verità" e gli "interessi". Religiosi milanesi nelle legazioni alla corte di Spagna
SIGNOROTTO, Giovanni Vittorio
1998
Abstract
Per promuovere i suoi interessi presso la corte cattolica, l'amministrazione patrizia di Milano si servì nel Seicento di diversi membri di ordini regolari. Sulla base di una documentazione inedita il saggio illustra le ragioni e le conseguenze di questa scelta.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris