-Numerosi sono gli argomenti che si possono prestare all’integrazione fra discipline scientifiche e in special modoquelle afferenti alle scienze della natura che risultano imprescindibili l’una dall’altra.Poiché l’evoluzione fornisce importanti nozioni e spiega i meccanismi fondamentali per la comprensione delmondo naturale, i curricula didattici e gli insegnanti dovrebbero enfatizzare la sua importanza come concettounificante delle Scienze Naturali per la poliedricità di argomenti coinvolti.Vista la rilevanza della tematica si è sentita la necessità di elaborare una proposta didattica che costituisse unapossibile risposta al problema presentato.

Progetto integrato sull'evoluzione come concetto unificante delle Scienze Naturali: tematiche diverse ma interagenti / Fioroni, Chiara; Fregni, Paola; Guidetti, Roberto; Pederzoli, Aurora; Pini, Lorenza; Veronesi, Paola. - STAMPA. - 1:(2010), pp. 105-121. ((Intervento presentato al convegno New trends in Science and Technology Education tenutosi a Modena nel 21-23 aprile 2009.

Progetto integrato sull'evoluzione come concetto unificante delle Scienze Naturali: tematiche diverse ma interagenti.

FIORONI, Chiara;FREGNI, Paola;GUIDETTI, Roberto;PEDERZOLI, Aurora;PINI, LORENZA;VERONESI, PAOLA
2010

Abstract

-Numerosi sono gli argomenti che si possono prestare all’integrazione fra discipline scientifiche e in special modoquelle afferenti alle scienze della natura che risultano imprescindibili l’una dall’altra.Poiché l’evoluzione fornisce importanti nozioni e spiega i meccanismi fondamentali per la comprensione delmondo naturale, i curricula didattici e gli insegnanti dovrebbero enfatizzare la sua importanza come concettounificante delle Scienze Naturali per la poliedricità di argomenti coinvolti.Vista la rilevanza della tematica si è sentita la necessità di elaborare una proposta didattica che costituisse unapossibile risposta al problema presentato.
New trends in Science and Technology Education
Modena
21-23 aprile 2009
1
105
121
Fioroni, Chiara; Fregni, Paola; Guidetti, Roberto; Pederzoli, Aurora; Pini, Lorenza; Veronesi, Paola
Progetto integrato sull'evoluzione come concetto unificante delle Scienze Naturali: tematiche diverse ma interagenti / Fioroni, Chiara; Fregni, Paola; Guidetti, Roberto; Pederzoli, Aurora; Pini, Lorenza; Veronesi, Paola. - STAMPA. - 1:(2010), pp. 105-121. ((Intervento presentato al convegno New trends in Science and Technology Education tenutosi a Modena nel 21-23 aprile 2009.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
evoluzioneFioroni.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.45 MB
Formato Adobe PDF
1.45 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11380/643630
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact