Il contributo illustra le recenti teorie sul gender e la socializzazione di genere. L'analisi di alcune interazioni tra educatrici e tra educatrici e bambini negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia mostra la centralità della comunicazione nei processi di costruzione sociale del genere

La socializzazione e l'educazione di genere nella prima infanzia: prospettive teoriche ed esempi di ricerca / Rossi, Elisa. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 5:(2009), pp. 337-341.

La socializzazione e l'educazione di genere nella prima infanzia: prospettive teoriche ed esempi di ricerca

ROSSI, Elisa
2009

Abstract

Il contributo illustra le recenti teorie sul gender e la socializzazione di genere. L'analisi di alcune interazioni tra educatrici e tra educatrici e bambini negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia mostra la centralità della comunicazione nei processi di costruzione sociale del genere
2009
5
337
341
La socializzazione e l'educazione di genere nella prima infanzia: prospettive teoriche ed esempi di ricerca / Rossi, Elisa. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 5:(2009), pp. 337-341.
Rossi, Elisa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Infanzia.pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 4.48 MB
Formato Adobe PDF
4.48 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/641188
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact