Il contributo verte sulle due forme di pubblicità del fondo patrimoniale (annotazione e trascrizione), ripercorrendo i diversi orientamenti espressi in dottrina in merito alla funzione della trascrizione, ex art. 2647 c.c., dell'atto costitutivo di fondo patrimoniale, per poi soffermarsi sulla soluzione accolta in giurisprudenza.
Appunti in tema di pubblicità del fondo patrimoniale / Tullio, Antonio. - In: GIUSTIZIA CIVILE. - ISSN 0017-0631. - STAMPA. - 6:(1997), pp. 1697-1710.
Appunti in tema di pubblicità del fondo patrimoniale
TULLIO, Antonio
1997
Abstract
Il contributo verte sulle due forme di pubblicità del fondo patrimoniale (annotazione e trascrizione), ripercorrendo i diversi orientamenti espressi in dottrina in merito alla funzione della trascrizione, ex art. 2647 c.c., dell'atto costitutivo di fondo patrimoniale, per poi soffermarsi sulla soluzione accolta in giurisprudenza.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris