L'articolo analizza un caso di scalata ostile di insuccesso tentato da una bidder di dimensioni (relativamente) limitate nei confronti di una target di dimensione (relativamente) molto maggiore. Il caso mostra che quando vi sono limitate possibilità di creazione di sinergie industriali in capo alla target ed i benefici dell'operazione derivano principalmente da un intenso sfruttamento della leva finanziaria il successo della scalata è sostanzialmente riconducibile alla congruità del prezzo offerto.
La tentata scalata di Portugal Telecom da parte di Sonaecom: uno strano caso di contradditorio fra valutazioni / M., Bini; DELLA BELLA, Chiara. - In: LA VALUTAZIONE DELLE AZIENDE. - ISSN 1724-4080. - STAMPA. - 45:(2007), pp. 65-89.
La tentata scalata di Portugal Telecom da parte di Sonaecom: uno strano caso di contradditorio fra valutazioni.
DELLA BELLA, Chiara
2007
Abstract
L'articolo analizza un caso di scalata ostile di insuccesso tentato da una bidder di dimensioni (relativamente) limitate nei confronti di una target di dimensione (relativamente) molto maggiore. Il caso mostra che quando vi sono limitate possibilità di creazione di sinergie industriali in capo alla target ed i benefici dell'operazione derivano principalmente da un intenso sfruttamento della leva finanziaria il successo della scalata è sostanzialmente riconducibile alla congruità del prezzo offerto.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris