This study aims to empirically demonstrate the source of customer loyalty in two different service contexts: retailing and banking. Results highlight that behavioral loyalty is influenced by psychological and relational variables. Findings show differences between the two contexts useful in managing business-customer relationships.

La fedeltà del cliente oltre la prospettiva comportamentale: un modello interpretativo nell’ambito dei servizi / Grappi, Silvia; Gabrielli, Veronica; Balboni, Bernardo. - In: FINANZA MARKETING E PRODUZIONE. - ISSN 1593-2230. - STAMPA. - 3:(2008), pp. 47-65.

La fedeltà del cliente oltre la prospettiva comportamentale: un modello interpretativo nell’ambito dei servizi

GRAPPI, Silvia;GABRIELLI, Veronica;BALBONI, Bernardo
2008

Abstract

This study aims to empirically demonstrate the source of customer loyalty in two different service contexts: retailing and banking. Results highlight that behavioral loyalty is influenced by psychological and relational variables. Findings show differences between the two contexts useful in managing business-customer relationships.
3
47
65
La fedeltà del cliente oltre la prospettiva comportamentale: un modello interpretativo nell’ambito dei servizi / Grappi, Silvia; Gabrielli, Veronica; Balboni, Bernardo. - In: FINANZA MARKETING E PRODUZIONE. - ISSN 1593-2230. - STAMPA. - 3:(2008), pp. 47-65.
Grappi, Silvia; Gabrielli, Veronica; Balboni, Bernardo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
FMP_3--2008_GrappiGabrielliBalboni.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore (versione pubblicata)
Dimensione 263.58 kB
Formato Adobe PDF
263.58 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/637619
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact