La crisi in corso si annuncia minacciosa per le sezioni della popolazione che per accedere alle risorse necessarie a vivere una vita sostenibile e dignitosa, direttamente o indirettamente, dipendono, da un reddito da lavoro dipendente. Questa crisi evidenzia unaquestione morale, nel senso dell'irresponsabilità e corruzione degli intermediari finanziari e dell'ignavia delle istituzioni di controllo, ma anche di un vizio di fondo delle teorie economiche dominanti che rimuovono gli aspetti etici e relazionali dallo schema teorico.
Denaro, lavoro, corpi e responsabilità: una crisi di sistema / Picchio, Antonella. - In: QUALE STATO. - ISSN 1124-4542. - STAMPA. - 3/4:(2008), pp. 27-50.
Denaro, lavoro, corpi e responsabilità: una crisi di sistema
PICCHIO, Antonella
2008
Abstract
La crisi in corso si annuncia minacciosa per le sezioni della popolazione che per accedere alle risorse necessarie a vivere una vita sostenibile e dignitosa, direttamente o indirettamente, dipendono, da un reddito da lavoro dipendente. Questa crisi evidenzia unaquestione morale, nel senso dell'irresponsabilità e corruzione degli intermediari finanziari e dell'ignavia delle istituzioni di controllo, ma anche di un vizio di fondo delle teorie economiche dominanti che rimuovono gli aspetti etici e relazionali dallo schema teorico.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris