Gli Autori descrivono i risultati di un esperimento tendente a studiare la possibilità di migliorare la produttività, lo stato sanitario nel post-partum e la qualità del latte di bovine al alta produzione (BLAP) stimolando l'attività microbica ruminale con amminoacidi liberi e peptidi aggiunti alla dieta in piccole dosi. I risultati si sintetizzano in un aumento della produzione globale di latte, nell'anticipo del picco di lattazione e in una maggiore persistenza della curva di lattazione, senza riduzione delle caratteristiche qualitative del latte.
Performance zootecniche da somministrazione di lisati proteici a bovine da latte ad alta produzione / A., Mordenti; P., Parisini; Scipioni, Rosanna; A., Formigoni. - In: OBIETTIVI E DOCUMENTI VETERINARI. - ISSN 0392-1913. - STAMPA. - 10(4):(1989), pp. 17-20.
Performance zootecniche da somministrazione di lisati proteici a bovine da latte ad alta produzione
SCIPIONI, Rosanna;
1989-01-01
Abstract
Gli Autori descrivono i risultati di un esperimento tendente a studiare la possibilità di migliorare la produttività, lo stato sanitario nel post-partum e la qualità del latte di bovine al alta produzione (BLAP) stimolando l'attività microbica ruminale con amminoacidi liberi e peptidi aggiunti alla dieta in piccole dosi. I risultati si sintetizzano in un aumento della produzione globale di latte, nell'anticipo del picco di lattazione e in una maggiore persistenza della curva di lattazione, senza riduzione delle caratteristiche qualitative del latte.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris