1. Premessa. 2. Le principali novità in sintesi. 3. La disciplina delle invenzioni del lavoratore nel c.p.i. 3. La tradizionale tripartizione in invenzioni di servizio, d’azienda ed occasionali. 4. La distinzione fra invenzioni di servizio e invenzioni d’azienda. 5. Le novità in tema di invenzioni dei ricercatori delle università e degli enti pubblici di ricerca. 6. Profili processuali: la competenza in materia di invenzioni del dipendente e l’arbitrato sulla determinazione del premio, canone o prezzo.
Invenzioni del lavoratore: la nuova disciplina / Pellacani, Giuseppe. - In: DIRITTO E PRATICA DEL LAVORO. - ISSN 1591-2132. - STAMPA. - 17:(2005), pp. 922-929.
Invenzioni del lavoratore: la nuova disciplina
PELLACANI, Giuseppe
2005
Abstract
1. Premessa. 2. Le principali novità in sintesi. 3. La disciplina delle invenzioni del lavoratore nel c.p.i. 3. La tradizionale tripartizione in invenzioni di servizio, d’azienda ed occasionali. 4. La distinzione fra invenzioni di servizio e invenzioni d’azienda. 5. Le novità in tema di invenzioni dei ricercatori delle università e degli enti pubblici di ricerca. 6. Profili processuali: la competenza in materia di invenzioni del dipendente e l’arbitrato sulla determinazione del premio, canone o prezzo.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris