1. Premessa. 2. Le garanzie processuali di carattere generale. I tipi e le caratteristiche delle decisioni in materia di lavoro e la loro attuazione. 3. Il problema della coercibilità dell’ordine di reintegrazione nel posto di lavoro a seguito di dichiarazione di invalidità del licenziamento. 4. Le misure di rafforzamento dell’effettività delle decisioni giudiziali in alcuni procedimenti “speciali”. 5. Le garanzie sostanziali: il privilegio per i crediti retributivi e contributivi e la tutela del lavoratore in caso di insolvenza del datore di lavoro.
As medidas de reforços da efectividade das decisỡes judiciais trabalhistas / Pellacani, Giuseppe. - In: REVISTA DE DIREITO DO TRABALHO. - ISSN 0102-8774. - STAMPA. - 130:(2008), pp. 275-287.
As medidas de reforços da efectividade das decisỡes judiciais trabalhistas
PELLACANI, Giuseppe
2008-01-01
Abstract
1. Premessa. 2. Le garanzie processuali di carattere generale. I tipi e le caratteristiche delle decisioni in materia di lavoro e la loro attuazione. 3. Il problema della coercibilità dell’ordine di reintegrazione nel posto di lavoro a seguito di dichiarazione di invalidità del licenziamento. 4. Le misure di rafforzamento dell’effettività delle decisioni giudiziali in alcuni procedimenti “speciali”. 5. Le garanzie sostanziali: il privilegio per i crediti retributivi e contributivi e la tutela del lavoratore in caso di insolvenza del datore di lavoro.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris