Viene riferito un caso diistiocitosi maligna in apparenza ad esclusiva localizzazione splenica.La malattia, esordita con un quadro di modesta leuco-piatrinopenia, è stata diagnosticata in base ai reperti anatomopatologici dopo splenectomia e presenta decorso cronico.Vengono discusse le peculiarità cliniche ed istologiche del caso, in rapporto anche ai dati della letteratura.
Istiocitosi maligna / Artusi, Tullio; Federico, Massimo; Venezia, Leonardo; Silingardi, Vittorio. - In: MINERVA MEDICA. - ISSN 0026-4806. - STAMPA. - 70 (34):(1979), pp. 2385-2391.
Istiocitosi maligna
ARTUSI, Tullio;FEDERICO, Massimo;VENEZIA, Leonardo;SILINGARDI, Vittorio
1979
Abstract
Viene riferito un caso diistiocitosi maligna in apparenza ad esclusiva localizzazione splenica.La malattia, esordita con un quadro di modesta leuco-piatrinopenia, è stata diagnosticata in base ai reperti anatomopatologici dopo splenectomia e presenta decorso cronico.Vengono discusse le peculiarità cliniche ed istologiche del caso, in rapporto anche ai dati della letteratura.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris