La giurisprudenza costituzionale ha dato rilievo ai comportamenti dei soggetti istituzionali, fino a evocare la consuetudine per specificare o integrare il parametro costituzionale. Non mancano altri "luoghi" argomentativi in cui la prassi è invocata come fattore confermativo, evolutivo, permissivo.
Prassi e consuetudine nella giurisprudenza della Corte costituzionale / Midiri, Mario. - In: DIRITTO E SOCIETÀ. - ISSN 0391-7428. - STAMPA. - 4:(2007), pp. 583-617.
Prassi e consuetudine nella giurisprudenza della Corte costituzionale
MIDIRI, Mario
2007
Abstract
La giurisprudenza costituzionale ha dato rilievo ai comportamenti dei soggetti istituzionali, fino a evocare la consuetudine per specificare o integrare il parametro costituzionale. Non mancano altri "luoghi" argomentativi in cui la prassi è invocata come fattore confermativo, evolutivo, permissivo.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris