il libro è una ricostruzione e spiegazione unitaria dei comportamenti e delle struttu- re organizzative che parte dal "semplice" (i modelli di comportamento degli attori) per arrivare al "complesso" (le forme di organizzazione articolate). Il volume presenta i problemi di organizzazione delle attività aconomiche integrando il patrimonio classico di strumenti di analisi costruiti dalla disciplina organizzativa con i filoni di economia dell'organizzazione svi- luppatisi negli anni '70 e '80, senza trascurare alcuni recenti contributi di sociologia dell'organizzazione, utilizzabili in modo complementare.
i processi decisionali relativi al lavoro:la motivazione e il governo delle relazioni di lavoro / Pilati, Massimo. - STAMPA. - (1995), pp. 127-153.
i processi decisionali relativi al lavoro:la motivazione e il governo delle relazioni di lavoro
PILATI, Massimo
1995
Abstract
il libro è una ricostruzione e spiegazione unitaria dei comportamenti e delle struttu- re organizzative che parte dal "semplice" (i modelli di comportamento degli attori) per arrivare al "complesso" (le forme di organizzazione articolate). Il volume presenta i problemi di organizzazione delle attività aconomiche integrando il patrimonio classico di strumenti di analisi costruiti dalla disciplina organizzativa con i filoni di economia dell'organizzazione svi- luppatisi negli anni '70 e '80, senza trascurare alcuni recenti contributi di sociologia dell'organizzazione, utilizzabili in modo complementare.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris