Premessa un’analisi della normativa sul regime della radioteleemittenza, lo studio si sofferma sul problema della pubblicità, con particolare riguardo alle diversità nell'emittenza pubblica e nell'emittenza privata. Si considera altresì la possibilità della istituzione di un organo super partes che accentri in sé la responsabilità del controllo su tutta la pubblicità radiotelevisiva da chiunque diffusa. In conclusione, ci si sofferma sulla natura della pubblicità, valutando i suoi rapporti con la libertà di manifestazione del pensiero e la libertà d' iniziativa economica privata.
Alcune note sulla comunicazione pubblicitaria nelle radioteleemissioni / Vignudelli, Aljs. - In: GIURISPRUDENZA ITALIANA. - ISSN 1125-3029. - STAMPA. - 12:(1983), pp. 421-432.
Alcune note sulla comunicazione pubblicitaria nelle radioteleemissioni.
VIGNUDELLI, Aljs
1983
Abstract
Premessa un’analisi della normativa sul regime della radioteleemittenza, lo studio si sofferma sul problema della pubblicità, con particolare riguardo alle diversità nell'emittenza pubblica e nell'emittenza privata. Si considera altresì la possibilità della istituzione di un organo super partes che accentri in sé la responsabilità del controllo su tutta la pubblicità radiotelevisiva da chiunque diffusa. In conclusione, ci si sofferma sulla natura della pubblicità, valutando i suoi rapporti con la libertà di manifestazione del pensiero e la libertà d' iniziativa economica privata.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris