Si esamina l'attività della Corte costituzionale in materia di diritto successorio cercando di individuare un denominatore comune a tutte le relative decisioni. Premesse alcune considerazioni sulla problematica relativa alla connessione fra i temi del diritto successorio e della proprietà, si passano in rassegna le varie sentenze della Corte dal 1969 in poi in materia ereditaria, con specifico riferimento alla "famiglia" e in particolare al ruolo dei "figli naturali".
Corte Costituzionale e diritto successorio, materiali per un bilancio / Vignudelli, Aljs. - In: RIVISTA TRIMESTRALE DI DIRITTO E PROCEDURA CIVILE. - ISSN 0391-1896. - STAMPA. - 2:(1978), pp. 873-891.
Corte Costituzionale e diritto successorio, materiali per un bilancio.
VIGNUDELLI, Aljs
1978
Abstract
Si esamina l'attività della Corte costituzionale in materia di diritto successorio cercando di individuare un denominatore comune a tutte le relative decisioni. Premesse alcune considerazioni sulla problematica relativa alla connessione fra i temi del diritto successorio e della proprietà, si passano in rassegna le varie sentenze della Corte dal 1969 in poi in materia ereditaria, con specifico riferimento alla "famiglia" e in particolare al ruolo dei "figli naturali".Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris