La ricerca tratta la problematica del riesame di domanda di licenza edilizia, relativamente alla quale il giudice amministrativo abbia rilevato l'illegittimità di un comportamento omissivo dell'autorità comunale. Viene analizzato il problema del rapporto tra normativa vigente al tempo della domanda e ius superveniens. Si rileva come vada sempre e comunque salvato non l'interesse pubblico in sé e per sé, ma la funzione della giustizia amministrativa, con l’auspicio di una soluzione esauriente e definitiva da parte del Consiglio di Stato.
Ancora in tema di licenza edilizia ora per allora / Vignudelli, Aljs. - In: RIVISTA GIURIDICA DELL'EDILIZIA. - ISSN 0485-2435. - STAMPA. - 1/2:(1978), pp. 37-44.
Ancora in tema di licenza edilizia ora per allora.
VIGNUDELLI, Aljs
1978
Abstract
La ricerca tratta la problematica del riesame di domanda di licenza edilizia, relativamente alla quale il giudice amministrativo abbia rilevato l'illegittimità di un comportamento omissivo dell'autorità comunale. Viene analizzato il problema del rapporto tra normativa vigente al tempo della domanda e ius superveniens. Si rileva come vada sempre e comunque salvato non l'interesse pubblico in sé e per sé, ma la funzione della giustizia amministrativa, con l’auspicio di una soluzione esauriente e definitiva da parte del Consiglio di Stato.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris